Salut,
Voici d'autres chroniques de la tape de TRENCHROT!
Celle ci est toujours dispo sur ce webshop:
http://nihilisticholocaust.bigcartel.com/Contre la modique somme de 2 Euros + port...
A ce prix là, pourquoi s'embetter à la telecharger sur des blogs russes, pour la graver sur CDr, et finallement la recopier sur une cassette?
NIHILISTIC HOLOCAUST Underground adventures,
to be continued.
Gabriel
DEATHDOMAIN Webzine (Swe)
French label Nihilistic Holocaust really likes cassettes, and to be honest so do I. The latest release comes in the form of Philadelphia based death metal-band Trenchrot.
Trenchrot, while being from the US, hasn’t really got the typical US-Death Metal sound. I’d rather say that the sound is more European with some splashes of stuff like Autopsy. This type of Old School Death Metal has really been trending during the past few years, and honestly, I see no problem with this as long as it is done tastefully and with fervour and soul. Within a scene where a lot of bands doesn’t succeed to stand above the rest, Trenchrot is a band that do.
I wouldn’t go as far as saying that Trenchrot is something beyond most of today’s bands in the New Wave of Old School Death Metal-scene, but dammit! When the three tracks on this demo are over, I choose to<<–Rewind & > Press play on tape. 7,5/10
ARISTOCRAZIA Webzine (Ita)
Philly non è la città che i nostri lettori collegherebbero direttamente a scene come quella del Death Metal. Meraviglia ancor più, dunque, incontrare proprio una formazione che suoni uno stile legato all'epoca d'oro europea.
Il piede da trincea era un supplizio subito da tanti dei vostri bisnonni durante la Grande Guerra e ha provocato sovente la perdita di un arto. I TrenchRot fortunatamente non mirano a rovinarci i corpi, ma piuttosto vogliono rallegrarci con il loro Death Metal di stampo classico.
Le tre tracce di questa prima demo potrebbero sbucare tranquillamente da qualche cassetta dell'inizio Anni Novanta, quando la gente si scambiava le registrazioni per divulgare la parola. Non aspettatevi allora musica spolverata, lucidata e cerata; le scale sono grezze, la voce rauca e lo stile rammentano a volte un poco un misto moderno con il Crust; mi riferisco particolarmente a "Gallery Of The Dead" che mostra una tale cadenza. I ragazzi rinunciano ad attacchi di mitraglia, limitandosi a mantenere una velocità moderata come la conosciamo da alcuni gruppi seminali inglesi e olandesi. Sono certo che alcuni di voi scopriranno anche alcune scale tipiche per gruppi come gli Autopsy e tante altre formazioni classiche.
Amate il Death definito di "Vecchia Scuola"? Non v'interessa l'evoluzione musicale e volete solo rumore per scuotere la testa mentre gustate una buona birra? Andate dunque, andate e ascoltatevi la demo sul sito Bandcamp dei TrenchRot, prima di acquistarlo, se vi piacesse.